mercoledì 30 novembre 2016

L'inizio

Ciao a tutti i lettori,
sono Edoardo Coderoni, vivo a Roma e ho 16 anni.
Il prossimo anno lo trascorrerò negli Stati Uniti, perciò ho deciso di aprire questo blog per raccontare momenti e dettagli di questa meravigliosa esperienza.

● Una scelta delicata

Contrariamente a molti altri exchange students, inizialmente non ero attratto dalla possibilità di svolgere un'esperienza del genere.
Non fraintendetemi, ma ritenevo assai controproducente lasciare il mio mondo, così semplice e circoscritto, costituito perlopiù da abitudini e monotone azioni quotidiane, ma allo stesso tempo così sicuro e confortevole, per avventurarmi in un'avventura tanto impegnativa quanto straordinaria.
Ma la possibilità mi tentava ogni giorno di più.
In più c'era un altro fattore che contribuiva a dissuadermi qualora quell'intrigante pensiero mi balenava in mente: frequentando un liceo classico, l'idea di perdere un anno di greco, latino e chi più ne ha più ne metta, non mi faceva di certo balzare in piedi dalla sedia su cui sono comodamente seduto ora, intento a condividere la mia storia con voi.

Decisioni e primi approcci:

"Carpe diem", cogli l'attimo perchè essi costituiscono la vita.
Proprio quella frase che ogni classicista conserva nella mente, mi spinse alla fatidica decisione e presi un colloquio con l'agenzia Youabroad, su consiglio di una mia compagna di classe. In seguito a quella conversazione mi sentivo determinato e motivato come non mai. Dopo poco tempo arrivarono i primi documenti da compilare, e in seguito dovetti scrivere la lettera alla mia host family (che allegherò nel prossimo post) e creare un profilo flickr con 20 foto all'interno, che in seguito verranno visualizzate dalle famiglie.

"We travel not to escape life, but for life not to escape us"
                          
                                                                                                           Edoardo

















Nessun commento:

Posta un commento